Autoabbandonate.net

Gruppo di "ricercatori" di auto, abbandonate e non...
It is currently 26/05/2013, 9:27

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
PostPosted: 07/10/2011, 21:04 

Grazie a tutti ;) ;)

fabus wrote:
Bellissima la tua Opel, soprattuto per il colore :D Vorrei farti una domanda:ma il cambio è manuale ma al volante? Lo chiedo perchè non vedendo la cloche sul pavimento ma sul piantone e il pedale della frizione mi è venuto questo dubbio. So già che è una domanda stupida però non riesco a capire :?

Sì, è esatto. La motorizzazione diesel debuttò su questa serie (la D) e venne accoppiata (non so per quale ragione) ad un cambio con leveraggio al volante. Sulla serie successiva, la E, gli organi meccanici restarono pressoché invariati (a parte l'aumento di cilindrata, portata a 2300 cc nell'agosto '79) ma il cambio tornò ad avere la cloche a pavimento, come le versioni a benzina ;)

cinghiale75 wrote:
Santo subito :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la ricordo vagmente come molto rumorosa e fumosa , ne aveva una l'amica di mia zia da bambino, poi dopo l'88 non ne ho più vista nessuna , le ultime tre le ricordo impilate allo sfascio pronte per la pressa in quell'anno, così come ricordo una Giulia Super bianca schiacciata da altre 5-6 macchine sopra :!: :cry: :cry: :cry:
Cmq complimenti a te ed agli utenti del forum Kadett prechè salvate auto che altrimenti più di altre farebbero una brutta brutta fine :shock: :shock: :shock:

Grazie mille... è un complimento che apprezzo personalmente molto, non tanto per me che sono un "novellino" anche su Kadett.it, quanto per altri illustri "colleghi" che si sono sobbarcati il carico di più auto, e di questi tempi, non è proprio facile. Del resto anche voi, in questo forum, avete il vostro merito, poiché le vostre segnalazioni sono sacrosante e provvidenziali! ;) ;)

Profile Send private message  

PostPosted: 15/10/2011, 20:07 

assolutamente fantastica. complimenti.

PostPosted: 16/10/2011, 1:35 

quadrifoglio oro wrote:
assolutamente fantastica. complimenti.

Grazie! ;)

PostPosted: 16/10/2011, 8:55 

Per curiosità, quanto l'hai pagata? ;)

PostPosted: 16/10/2011, 21:06 

Il proprietario voleva 1500 euro, sono riuscito a scendere di 200 ;)
Poi ne ho spesi più del doppio per riportarla alla "normalità"... e ancora non ho finito!! :(

PostPosted: 06/01/2012, 17:35 

Complimenti ... bella Opel ... di queste Rekord "D" non ne vedo più circolare da un pezzo (per la verità, anche le tre prime serie), mi fa piacere che ci siano rimasti ancora ottimi esemplari come questo ... :)

Anche il colore è particolare, direi "non comune", anche se molte Opel di quegli anni disponevano di scelte cromatiche che andavano dal giallino appunto, fino all'arancio e al rosso, per non parlare del verde che io ho ribattezzato "verde Manta" ... !

[Kahlil Gibran]

PostPosted: 15/08/2012, 18:50 

Mi rendo conto solo ora di non aver più risposto in questo topic... :oops: :oops:

jcdentongattiger wrote:
Complimenti ... bella Opel ... di queste Rekord "D" non ne vedo più circolare da un pezzo (per la verità, anche le tre prime serie), mi fa piacere che ci siano rimasti ancora ottimi esemplari come questo ... :)

Anche il colore è particolare, direi "non comune", anche se molte Opel di quegli anni disponevano di scelte cromatiche che andavano dal giallino appunto, fino all'arancio e al rosso, per non parlare del verde che io ho ribattezzato "verde Manta" ... !

Grazie per i complimenti... per quanto riguarda i colori, ricordo che, al tempo, in Germania quelli particolarmente "vistosi" venivano incentivati perché si riteneva che, rendendo maggiormente visibili i veicoli, contribuissero a diminuire gli incidenti :roll:

Approfitto per dire che ad oggi le Rekord sono diventate 3 a cui si è aggiunta anche una Senator... :roll: conto di farvele vedere a breve ;)
Intanto, sempre complimenti per il forum... anche se non posto, vi seguo sempre e trovo che (per gli appassionati come me) stiate diventando sempre più insostituibili!

PostPosted: 16/08/2012, 16:32 

Rekordman wrote:
Mi rendo conto solo ora di non aver più risposto in questo topic... :oops: :oops:

jcdentongattiger wrote:

Approfitto per dire che ad oggi le Rekord sono diventate 3 a cui si è aggiunta anche una Senator... :roll: conto di farvele vedere a breve ;)
Intanto, sempre complimenti per il forum... anche se non posto, vi seguo sempre e trovo che (per gli appassionati come me) stiate diventando sempre più insostituibili!

Ri-ri-ri compilmenti!!!!!
Sono spettacolari tutte e 3, la Senator un miraggio sulle nostre strade!
(pensare che me n'è sfuggita una identica).

PostPosted: 16/08/2012, 18:13 

Grazie Danip!

Danip wrote:
la Senator un miraggio sulle nostre strade!

Eh eh, come sai, per il momento è un miraggio anche per me... è ferma in officina da aprile :lol: :lol:

PostPosted: 16/08/2012, 19:53 

Hai altre Opel d'annata??? Non vedo l'ora di vedere le foto :D :D

Post new topic Reply to topic  [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

All times are UTC + 1 hour