Grazie franc_80 per le tue risposte.
Abbiamo ragionato ulteriormente sul problema da te posto, e come hai fatto notare, il gioco diventa ripetitivo quando si sbaglia troppo. Onestamente noi non ce ne siamo accorti subito perchè quando lo testavamo a pc per verificare i collegamenti, o per simulare una partita eravamo comunque influenzati dal fatto che sapevamo tutte le risposte prima di partire pertanto era difficile da valutare da parte nostra. Cosi ho pensato subito a voi ,perchè qui dentro ho notato che la cosa che ci accomuna di più è la passione per le auto, pertanto voi siete gli ipotetici giocatori ideali per questo tipo di gioco e in quanto tale siete ideali per testarlo e giudicarlo.Comunque oggi abbiamo assistito un nostro amico mentre svolgeva qualche quiz, e dopo qualche errore il fatto di ripartire sempre da capo lo annoiava.
L'idea di come svolgere il quiz c'è venuta in mente prendendo spunto dal gioco finale di Avanti un altro (Quiz televisivo di Paolo Bonolis )che anche li si ripartiva dalla prima domanda quando se ne sbagliava una, ovviamente noi abbiamo ridotto il numero delle domande rispetto ad Avanti un altro, e quindi pensavamo che non fosse più di tanto ripetitivo.
In conclusione vi comunico che stiamo iniziando a lavorare per cambiare il sistema, molto semplicemente, quando si darà la risposta sbagliata verrà caricata nuovamente la stessa pagina, mentre dando la risposta giusta si accederà alla domanda successiva. Aggiorneremo tutti i quiz a partire dal numero 1 con questa tecnica. Aggiorneremo il regolamento, e successivamente proseguiremo con la realizzazione di nuovi quiz, penso quindi che il tutto sia pronto per venerdi sera, salvo complicazioni.
Fatto questo vi pregherei di testare nuovamente qualche quiz per farmi sapere se è meglio la nuova versione o la precedente (Attuale). Siccome ci fidiamo del vostro giudizio ci baseremo sui vostri commenti per determinare come proseguire lo sviluppo del sito.Anche se secondo me tale soluzione rimuoverà il fattore ripetitività del gioco, ma ho la sensazione che lo si semplifichi molto, al tempo stesso invece penso che lo renda più comprensibile e migliora il fattore "apprendimento" per i partecipanti che non conoscono la risposta alla domanda,perchè ti permette di concentrarti su una domanda alla volta.
P.S. Per concludere anche il discorso sul risultato del quiz, ripeto l'idee di inserire un timer o il risultato finale con il conteggio di risposte giuste e sbagliate ecc sono tutte idee bellissime , ma al momento sono fuori dalla nostra portata, e poi implicano delle complicazioni come quella di dover spiegare quali sono le risposte sbagliate e quelle giuste per ogni partecipante e qui stiamo già parlando di un buon livello di programmazione, e secondo noi è anche abbastanza inutile perchè per capire come stai andando nel quiz basta vedere quante risposte stai sbagliando, e li in entrambe le modalità di gioco lo capisci subito quale e quante domande hai sbagliato e di conseguenza come stai andando. Correggetemi se sbaglio